Ricordate quando abbiamo detto che siamo in collina ma a poca distanza dal mare? Bene, non vi avevamo detto tutto però! Siamo in collina, ti distrai un attimo ed è subito montagna!

L’Italia è un paese stupendo, ricca di arte e cultura fonda tutta la sua ricchezza su ciò che gratuitamente le è stato donato. Natura e panorami mozzafiato con una varietà di paesaggi indescrivibile. Chi decide di visitarla in lungo e largo, magari venendo da paesi lontani, scopre che in ogni momento, improvvisamente il contesto ambientale cambia lasciando stupiti.

Ci sono delle regioni completamente circondate dai mari, si alternano spiagge alte a spiagge basse. Altre regioni sono completamente montuose, ed è bello immergersi fra valli e cime nella natura che alterna verdi brillanti a bianchi splendenti.

E poi ci sono le Marche! Unica regione con il nome plurale! E nelle Marche si può sciare guardando il mare. Nelle Marche la mattina ti svegli e decidi se andare al mare o a 2000m sul livello del mare!

Stavolta noi abbiamo deciso di percorrere qualche chilometro in macchina… ed è subito montagna! Ovviamente per i più audaci e allenati non è impossibile raggiungere le vette in mountain bike!

Abbiamo tantissime possibilità di scelta, in base al tipo di montagna che cerchiamo, alla stagione e… ai gusti!

Possiamo raggiungere Foce di Montemonaco, all’ombra del Monte Vettore (2476m) e decidere se rimanere sui 1000m di altitudine circa o salire in vetta.

E’ possibile godere di panorami mozzafiato, guidati dalle indicazioni turistiche. I sentieri sono in ottimo stato, tenuti sotto controllo e puliti dalle guide professioniste e dalle associazioni volontarie.

Volendo potete invece dirigervi verso sud e raggiungere agevolmente La stazione sciistica di Monte Piselli.

Da qui, in inverno potete dare sfogo alla vostra voglia di sci e in estate potete percorrere diversi sentieri a piedi e magari raggiungere la cima del Monte Girella che potete già ammirare dalla finestra della nostra camera.

Lasciatevi ispirare! E venite a visitare il Piceno!

Condividi:
×

Ciao!

Fai clic qui sotto per contattarci, altrimenti scrivici su info@cyparus.it

× Possiamo aiutarti?